Un portafoglio bitcoin è circa l’equivalente di un portafoglio materiale sul network di bitcoin. In realtà il tuo portafoglio contiene le chiavi private che ti permettono di usare i bitcoin allocati nella block chain. Ogni portafoglio bitcoin può mostrarti il bilancio totale di tutti i bitcoin che controlla e ti permette di pagare cifre precise ad una persona specifica, come un vero portafoglio. Un indirizzo bitcoin è equivalente ad un indirizzo fisico o ad una e-mail. E’ la sola informazione che devi fornire a qualcuno affinchè possa pagarti con bitcoin. Attraverso un portafoglio bitcoin è possibile creare più indirizzi. Di seguito puoi trovare i portafogli che ci sentiamo di consigliare per sicurezza e semplicità.

IOS WALLET

La semplicità è il principio di progettazione di base di breadwallet ,e potendo contare sulla forte sicurezza di base del sistema iOS, breadwallet è progettato per proteggere l’utente da malware, buchi di sicurezza del browser ed anche il furto fisico.

ANDROID WALLET

Bitcoin Wallet è facile da usare e affidabile, pur essendo anche sicuro e veloce. La sua visione è la decentralizzazione e nessun bisogno di fiducia; nessun servizio centrale è necessario per le operazioni riguardanti il Bitcoin.

DESKTOP WALLET

Electrum è uno dei più popolari portafogli Bitcoin, punta a velocità e semplicità, con un basso impiego di risorse. Utilizza dei server remoti che gestiscono le parti più complicate del sistema Bitcoin, e permette il recupero del proprio portafoglio con una frase segreta.

ONLINE WALLET

GreenAddress é un portafoglio a firma multipla con sicurezza e riservatezza migliorate. Le tue chiavi non risiedono mai sul server. Per ragioni di sicurezza dovresti usare sempre un’applicazione 2FA e l’estensione del browser o l’App.

HARDWARE WALLET

I portafogli hardware sono il miglior bilancio tra alta sicurezza e comodità d’uso. Si tratta di piccoli dispositivi che sono creati per essere un portafoglio e niente altro. Nessun software può essere installato su di essi, rendendoli molto sicuri contro le vulnerabilità dei computer e furti online.